mercoledì 11 maggio 2011

gli artisti dell'anteprima: Mirabella & Draghi

Mancano pochi giorni all'anteprima di Senza Palco. Due spettacoli per entare a respirare l'aria che tirerà il 10 e l'11 settembre i giorni in cui la piazza centrale di Bollate si trasformerà in un circo all'aria aperta dove artisti di strada e crativi animeranno le giornate con spettacoli e laboratori per grandi e piccini.
Ora però concentriamoci su quello che avverrà a breve inziando a presentare glia rtisti che si esibiranno venerdì 13 maggio dalle ore 17:
Mirabella & Draghi
Il duo comico Mirabella & Draghi (formato da Edoardo Mirabella e Diego Draghi) nasce nel 1996 con la creazione dello spettacolo Panem et Circensis, parodia del circo tradizionale dove gli attori si servono del linguaggio del corpo e degli oggetti per comunicare e interagire con il pubblico. Durante il corso degli anni lo spettacolo si è arricchito con le tecniche della giocoleria (jonglage): il monociclo, la giraffa (monociclo alto 1,9 mt.), il passing con 6 e 7 clave, i diabolos, le 5 palline, i cerchi, le torce infuocate, la sfera d’equilibrio e recentemente anche la scala di equilibrio. L’aumento della spettacolarità delle esibizioni si è accompagnato ad un lavoro costante sulla comicità (clownerie) sia mimica sia di parola. La giocoleria e la comicità convergono così nel definire lo spazio teatrale in cui si muovono e interagiscono i due personaggi: il clown bianco e l’augusto.
I due clown-giocolieri non amano usare trucchi, e così, a viso scoperto, riescono ad affrontare i più svariati tipi di pubblico: dalla strada al teatro al palcoscenico televisivo (su RAI 1 in Tutti gli zeri del mondo con Renato Zero e su Comedy Central e MTV in Central Station ).


testo tratto dal sito teatroviaggiante.it

Nessun commento:

Posta un commento